“Precario dello Stato”, al comizio di Conte il rapper Picciotto

Il rapper siciliano Picciotto invitato dal Presidente Giuseppe Conte si esibisce live con il nuovo brano “Precario dello Stato”

Catania, 19 settembre 2022 – Al comizio di Catania dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è esibito il rapper siciliano Picciotto con il brano “Precario dello stato”. Grazie al successo web del nuovo videoclip del rapper Picciotto, pubblicato solo lo scorso 9 settembre, e che ha  raggiunto in meno di una settimana migliaia di visualizzazioni su YouTube, il brano è balzato anche alle attenzioni della politica.

Infatti il leader dei grillini Giuseppe Conte, inventore insieme a tutto il Movimento Cinque Stelle del decreto che ha avviato il Superbonus 110%, ha invitato il rapper per farsi vedere e cantare il brano live durante il comizio elettorale tenutosi qualche giorno fa a Catania.

Picciotto da sempre tratta col suo rap temi di denuncia sociale e già ciascuno fra i suoi singoli “Sotto Casa Mia”, con la quale l’artista denunciava l’inquinamento provocato dall’amianto e la crudele realtà del paese dove vive Biancavilla, era stato menzionato da media di portata nazionale.

Questa volta con “Precario dello stato” il rapper siciliano propone al pubblico un singolo mirato e diretto con l’intento di invitare la politica italiana a risolvere urgentemente un gravissimo problema per l’economia di migliaia di aziende Italiane, incastrate dal meccanismo della cessione dei crediti fiscali assorbiti per i lavori di efficientamento energetico creati dal Superbonus 110%.

Il Superbonus 110% è l’agevolazione fiscale disciplinata dal decreto Rilancio del 2020 che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici.

Dopo il decreto anti-frodi e con lo stop alle cessioni di credito, il Superbonus ha smesso di funzionare appropriatamente e si è inceppato gravemente con una conseguente mancanza di liquidità delle aziende, ormai fortemente indebitate con i loro fornitori, e cantun giorno fa fermi. Anche i bonus minori (50, 65 e 90 %) hanno subìto lo stesso andamento.

“Sono felice ed onorato di aver dato il mio contributo. Oltre ad essere un rapper sono anche un imprenditore, titolare di un’azienda che si occupa proprio di impianti fotovoltaici per l’efficientamento energetico degli edifici. Anche la mia azienda come tutta la filiera del settore, è in estrema difficoltà. Sembra che lo sblocco delle cessioni sia stato superato in Senato proprio l’altro un giorno fa, adesso bisognerà vigilare sulle percentuali che le banche chiederanno alle aziende per l’acquisto dei crediti fiscali”, ha detto l’artista al riguardo.

LINK DEL VIDEO SU YouTube : www.youtube.com/watch?v=mof8_6kURZc

LINK DEL VIDEO LIVE : www.instagram.com/reel/Cikx3A4I6B5/

SITO WEB: www.picciottomc.it

CANALE YOUTUBE : www.youtube.com/c/PICCIOTTO

FACEBOOK: www.facebook.com/Picciotto.Official

INSTAGRAM: www.instagram.com/picciotto_official

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2x8BYOqXbd9c6J92tOHevo