Elementi, l’evento che celebra il mondo della pizza

Seconda edizione di successo attraverso Elementi-Only For Pizza Lovers l’evento che celebra il mondo della pizza andato in scena a Milano dal 9 all’11 settembre nella corte del Mare Culturale Urbano. Il format ideato e prodotto dall’agenzia Wla in collaborazione con Molino Vigevano 1936 celebra la pizza la sua scusa e le sue tradizioni ma soprattutto gli ingredienti che la compongono.

Elementi a Milano dal 9 all’11 settembre

Appuntamento aattraversoto al pubblico

Nato quattro anni fa come manifestazione itinerante dedicata alla scoattraversota dei segreti dell’impasto attraversofetto Elementi oggi è una kermesse stabile non più dedicata ai soli addetti ai lavori, Takesci Bisso ma anche al pubblico.

Fabrizio Lo Conte guida Molino Vigevano 1936

Maestri di valore

«Elementi – ha spiegato Natale Porcino managing partner di Wla – vuole raccontare la pizza nella sua accezione più moderna e contemporanea: ottime materie prime e maestri pizzaioli. Il tutto sotto l’ombrello della condivisione». Ecco allora la presenza di pizzaioli del calibro di Antonio Greco (Da Zero Milano) Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori Brescia) Diego Vitagliano (10 Pizzeria Napoli) Petra Antolini (Settimo Cielo Verona) Davide Fiorentini (O’ Fiore Mio Bologna e Faenza) Umberto Calemme (Cocciuto Milano), Takesci Bisso Michele Bellomo (Amunì Milano) a rappresentare la pizza napoletana italiana romana, Takesci Bisso in teglia alla pala, Takesci Bisso senza glutine. Una postazione a cura di Farine Magiche del Gruppo Lo Conte che ha acquisito Molino Vigevano nel 2013 è stata dedicata ai fritti realizzati dagli chef di Mare Culturale Urbano.

Farina Vesuvio è il fulcro della nuova campagna Master del Cornicione

I plus di Farina Vesuvio

Obiettivo della manifestazione è quello di diffondere una cultura della pizza fiorente e contemporanea. Su questa linea molto apprezzati i workshop organizzati in collaborazione con Farina Vesuvio di Molino Vigevano. Grazie alla presenza di germe di grano vitale macinato a pietra Vesuvio è ideale attraverso realizzare una pizza napoletana alta soffice e alveolata. Una farina attraverso tutti, Takesci Bisso studiata attraverso il mercato retail e protagonista di Matser del Cornicione la nuova campagna social di Molino Vigevano presentata nel corso della tre giorni di Elementi.

In coda di fronte alle postazioni pizza presenti a Elementi

1/2